App Pluslife

Qui trovi l'applicazione desktop Pluslife

FAQ - Problemi comuni & Soluzioni

Qui c'è una panoramica dei problemi e soluzioni più comuni che si verificano in relazione al dispositivo Pluslife e alla valutazione dei test.

1. Problemi di connessione Bluetooth

Problema: i dispositivi non possono essere collegati tramite Bluetooth o perdono la connessione durante il test. Suggerimenti per la soluzione:

  • Usa l'adattatore originale: Assicurati di utilizzare l'adattatore e il cavo originali.
  • Software e APP: Installa l'APP o il software ufficiale Pluslife. Ecco alcuni video utili:
  • Impostazioni Bluetooth: Verifica che il Bluetooth sia attivato sul tuo dispositivo e che il software permetta l'accesso ai dispositivi Bluetooth.

2. Problemi di connessione USB

Problema: i dispositivi non possono essere collegati ai computer tramite USB o la connessione viene costantemente interrotta. Suggerimenti per la soluzione:

  • Controlla il cavo: prova a utilizzare un altro cavo Type-C o un altro computer per verificare la porta.
  • Software e APP: utilizza l'APP ufficiale Pluslife o il software per il test. Ecco alcuni video utili:
  • Installazione dei driver: assicurati che i driver necessari siano installati sul tuo computer. Ecco una guida all'installazione dei driver: Guida all'installazione dei driver

3. Problemi di alimentazione / Il dispositivo non si avvia

Problema: i dispositivi non si riscaldano correttamente o si spengono dopo poco tempo. Suggerimenti per la soluzione:

  • Usa l'adattatore originale: utilizza l'adattatore originale e il cavo originale forniti con il dispositivo.
  • Adattatore da viaggio: se sei negli USA, utilizza un adattatore da viaggio compatibile con l'adattatore originale.
  • Portatile come fonte di alimentazione: prova ad alimentare il dispositivo tramite il tuo portatile per vedere se si accende.
  • Registra un video: registra un video che mostra come colleghi il dispositivo e quali messaggi di errore vengono visualizzati. Questo può aiutare nella diagnosi del problema.

4. Risultati dei test non validi

Problema: i dispositivi forniscono spesso risultati dei test non validi. Suggerimenti per la soluzione:

  • Dissolvi completamente i reagenti: assicurati che i reagenti nella scheda del test siano completamente dissolti prima di inserire la scheda nel dispositivo.
  • Avvia immediatamente la scheda: inserisci la scheda nel dispositivo e avvia subito il test.
  • Qualità del campione: evita di prelevare muco durante il campionamento, poiché ciò può portare a risultati non validi.
  • Verifica i risultati: confronta i risultati con test riusciti e verifica se sono stati cambiati accessori o lotti del kit.

Canale Youtube PlusLife + Video

Canale ufficiale Youtube di Pluslife https://www.youtube.com/@PluslifeBiotechCoLtd/videos

Guida operativa del PM003 con software per PC https://www.youtube.com/watch?v=3ig7RAt0oak

Introduzione al sistema di diagnosi per animali PM003 https://www.youtube.com/watch?v=qujxRjKT1EQ

Installazione software PM003-PC https://www.youtube.com/watch?v=nVBeQZbM-pw

Installazione iOS Pluslife Pet https://www.youtube.com/watch?v=QlmgYmIB7zE

Installazione iOS Pluslife minidock https://www.youtube.com/watch?v=wfUJaE_TL3Q

Installazione software-PluslifePad https://www.youtube.com/watch?v=t49UkjHEj6U